Tratto centrale della Narenta

Sole, territori carsici e un fiume fonte di vita

Vigneti erzegovesi


Questa regione mite e secca è ricoperta da vigneti sin da migliaia di anni. Alcuni dei migliori vini della regione maturano qui.
tower on the top of a hill

Stjepan Grad (città di Stefano)


Stjepan Grad è uno dei più begli esempi di fortezza medievale costruita sulle inaccessibili colline carsiche della sassosa Erzegovina.
old boat on river

Hutovo Blato


Hutovo Blato è un’oasi unica in mezzo ai territori carsici dell’Erzegovina. Qui vivono numerosi tipi di pesci e volatili, alcuni dei quali sono endemici.

(photo - Tim Clansy)

mogorjelo

Mogorjelo


Le rovine di un accampamento militare romano nelle immediate vicinanze del fiume sono la prova che la Narenta ha servito i Romani già nel I° secolo.

(photo - Tim Clansy)

Der See in einen Einsturzdoline

Il lago rosso nei pressi di Imoschi


Il lago rosso nei pressi di Imoschi è una delle più grandi doline del mondo e dimostra quanto aspra e al tempo stesso meravigliosa può essere la natura in questo tratto della Narenta.

Il tratto centrale della Narenta si trova in Erzegovina. In questa regione è anche chiamato in modo affettuoso “il Nilo erzegovese”. I popoli che hanno vissuto qui nel corso della storia hanno impostato la propria vita secondo le regole del fiume, che in questo suolo carsico e pietroso era l’unica fonte di vita.

Narenta: